Testimonianze

Ecco le nostre testimonianze di chi prima di te ha voluto lasciare un feedback
affinchè anche tu possa tranquillamente scegliere.

In un momento particolare e difficile della tua vita ti viene fornita la possibilità di mantenere la tua immagine, il ricordo della tua immagine, di mantenere un punto fermo in un momento in cui tutto sembra sfaldarsi. Psicologicamente è tanto!
Non è solo una protesi: è il mantenersi della tua immagine, ma anche l’opporsi alla malattia.
Il personale, inoltre, ti dà molto, aiutandoti a superare tanti dubbi e problemi.
Paola

 

Sono Lorena, ho quasi 43 anni. Da almeno 20 anni porto lo stesso taglio e colore di capelli, non mi piace cambiare. Da almeno 20 anni mi lavo i capelli quasi tutti i giorni, perché ci tengo molto ad averli sempre in ordine, puliti e belli. Da almeno 20 anni ho sempre in borsetta un pettine per sistemarmi i capelli in ogni momento della giornata.
Tutto questo per farvi capire che tipo sono e quanto sia stato traumatico perdere i miei adorati capelli!
Quando ho saputo di dover fare la chemioterapia, la prima cosa a cui ho pensato è stata: “oddio, diventerò calva!”. Per fortuna, una collega che come me stava affrontando la chemioterapia, mi ha informata dell’esistenza di questo fantastico posto: NATURELLE, che mi ha permesso di rimanere me stessa.
La protesi che porto è identica ai miei capelli! Ci tenevo molto che fosse così: STESSO COLORE, TAGLIO, LUNGHEZZA, STESSA FRANGETTA (fondamentale!). Mi alzo con i miei capelli e vado a dormire con i miei capelli. Faccio tutto e sono diventati a tutti gli effetti i miei capelli. Li amo come quelli che ho perso.
È bello e rassicurante venire una volta al mese a farsi “coccolare”. Non sono abbandonata a me stessa nell’affrontare il dispiacere della perdita dei capelli.
Non mi sento sola!
Ho una gemella e portiamo la stessa pettinatura: NESSUNO si è accorto della differenza. Siamo ancora identiche! Anzi, una differenza c’è: I MIEI CAPELLI SONO PIU’ BELLI!
Lorena

 

In un momento molto difficile come quello che sto attraversando, insieme, purtroppo, a molte altre donne, si deve da subito affrontare anche il problema dei capelli e della modifica della propria immagine.
Parrebbe un problema secondario, ma in una fase così delicata, anche questo ha per me rappresentato un ulteriore scoglio da superare, insieme chiaramente a tutto il resto.
Nonostante i miei molti dubbi iniziali, sono soddisfattissima di aver optato per questa soluzione, che mi ha permesso di mantenere la mia immagine, di essere più disinvolta e a mio agio nelle relazioni con le persone, di sentirmi meglio con me stessa, e ringrazio di essermi affidata ad Alma e alle sue collaboratrici, molto professionali e sempre attente alle clienti.
Anche per chi ha i capelli ricci (le normali parrucche sono prevalentemente con capelli lisci), la soluzione è ottima e consente di non modificare il proprio aspetto esteriore.
Dopo diversi mesi in cui la indosso, posso dire che i capelli della protesi sono davvero molto belli e naturali (tutti si stupiscono quando dico che non sono i miei e nessuno se ne accorge), la protesi è comoda e confortevole e il risultato finale è stato davvero molto soddisfacente.
Grazie davvero ad Alma e al suo staff per aver reso questo periodo un po’ meno difficile.
Francesca

 

Ottimo metodo, ottimo approccio umano!
La protesi non si sente e si ha la percezione di avere i propri capelli sia visivamente che da un punto di vista sensoriale.
Eleonora

 

Ho conosciuto Naturelle tramite una mia carissima amica che sta affrontando anche lei questo momento così impegnativo. La cosa che posso dire è che Alma e il suo personale ti cambiano completamente la prospettiva del percorso che devi affrontare.
Sentirsi belle, attraenti, ma soprattutto forti (fisicamente e psicologicamente) è, passatemi il termine, un miracolo che loro realizzano con tatto e complicità!
Naturelle è una cura di per sé, perché ti fa affrontare questo viaggio con una forza che nessun farmaco ti può dare.
A Naturelle posso dire una sola parola, semplice ma ricca di molteplici significati: GRAZIE!
Costanza

 

Naturelle è un Centro molto professionale. Ti accolgono in un momento molto particolare della tua vita, in cui una donna si sente preoccupata per la perdita dei capelli e quindi della propria femminilità. Ti propongono protesi che NOI chiamiamo parrucche di capelli veri, ma sono molto di più: sono molto simili ai TUOI CAPELLI, sia nel colore che nella forma. Personalmente nella mia protesi è stata fatta una leggera permanente che ha fatto apparire i capelli esattamente come i miei! La cosa bella è che la donna non si vede mai senza capelli!
Il fatto di oscurare gli specchi è una grande accortezza. La grande privacy, grazie al fatto di avere tante stanze per ogni cliente, è una cosa molto confortevole!
Il personale ti fa sentire a tuo agio, nonostante l’imbarazzo di perdere i capelli. È molto preparato ed informato sulla Chemioterapia.
Io ho consigliato Naturelle a diverse persone.
Posso dire, inoltre, che non sembra di avere una parrucca, perché ti puoi addirittura lavare sotto la doccia! Quando dico che ho una protesi, le persone sono incredule. Diverse volte al Day-hospital le signore mi guardavano, dicendomi: “A lei non sono caduti i capelli?”
Buon Lavoro, Naturelle!
Barbara

 

Il giorno in cui sono partita da casa per venire a tagliare i capelli a zero il mio stato d’animo era di tristezza assoluta. Ero triste e pensavo che per molto tempo non mi sarei più rivista come prima. Invece è stata tantissima la gioia e lo stupore, quando la parrucchiera ha riaperto la tenda rossa che copre lo specchio e ho avuto la sensazione di essere (solo) andata a farmi i capelli con un risultato ottimo.
Sono stati i soldi che io abbia speso meglio nella mia vita, perché Naturelle mi ha aiutato molto anche a livello psicologico. GRAZIE!
Angela

 

PER FORTUNA CHE CI SIETE!!!
Esagerazioni a parte (comunque meritate), posso dire, essendo ormai quasi alla fine del percorso, che senza il vostro aiuto non avrei mai affrontato con la stessa allegria gli ultimi mesi.
Come prima cosa svegliarsi la mattina e guardarsi allo specchio avendo addosso “Maria Antonietta” (la mia protesi) è stato decisamente rinfrancante per lo spirito, anche perché con i capelli lunghi sono decisamente più carina e sembro pure più magra! E poi vogliamo mettere quanto è divertente venire qui dopo una seduta di Chemio (che diciamocelo, non è proprio una cosa bella), e ridere e scherzare con Alma?
In soldoni si ritorna praticamente alla frase iniziale: PER FORTUNA CHE CI SIETE!
Quindi, grazie millemilamilioni di volte, perché grazie a voi (Alma e Maria Antonietta) avere un tumoraccio è al massimo come avere un raffreddore!
Irene

 

Per fortuna la mia innata testardaggine, in senso buono, non mi ha fatta fermare davanti alla scelta della classica parrucca o, ancor peggio, foulard o cappelli.
Dialogando, ho scoperto la salvezza per la mia serenità psicologica ed estetica. Diciamo che, conoscendomi, mi sarei rinchiusa tra le mura… e invece no! Libera di uscire anche più in ordine di prima: capelli sempre al top, puliti, in piega, perfetti.
Cinzia e Mira, sin dal primo momento, dalla prima visita, si son prese cura di me, sia dal punto di vista estetico che psicologico. Non mi sono mai sentita a disagio nemmeno il “grande giorno” della rasatura, con tutto il garbo, la grande professionalità che contraddistingue il Centro e che consiglio a tutte, perché dietro a questa devastante malattia è comunque importante ed indispensabile sentirci sempre piacevoli.
Io credo che senza questa possibilità che Naturelle mi ha dato, sarei caduta in depressione, o, non avrei fatto la mia vita di sempre, rinchiudendomi a casa. Mentre lei, la mia protesi, i miei capelli belli, mi hanno resa anche orgogliosa. Quando? Soprattutto quando, in svariate occasioni, mi sono sentita dire: “Ma tu perché non hai perso i capelli?”.
Chiudo con questa frase, perché credo possa rendere bene l’idea di Naturelle e delle loro gentilissime, attente, cordiali, super professionali Cinzia e Mira.
Ottimo Centro sotto tutti i punti di vista ed il prezzo…
I soldi spesi meglio in questo periodo: vi ritorneranno indietro in serenità e fiducia in voi stesse, che non guasta in questo periodo triste, ma che finisce!
Donatella

 

Naturelle mi ha aiutato a vivere questo periodo con naturalezza.
A chi deve affrontare la chemioterapia e tutti i suoi effetti collaterali lo consiglio davvero: Alma e le sue collaboratrici sono persone speciali.
Oggi le lascio, ma due sono i sentimenti che provo: GIOIA, perché mi lascio alle spalle un anno non facile e TRISTEZZA per non ritrovarle nell’appuntamento mensile di sistemazione della protesi. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Danila

 

Quando ho saputo che avrei dovuto fare la Chemioterapia il mio primo pensiero non è stato: “Come starò?”, ma: “Come faccio con i capelli?”.
Trovare questa soluzione è stato fondamentale, mi ha fatto superare all’80% la preoccupazione di dover affrontare una terapia così invasiva.
Venendo qui si trova un ambiente sereno e tranquillizzante: ci si sente un po’ come a casa di un’amica che ti ascolta con pazienza e comprensione. È un’ottima psicoterapia!
Daniela